twitter  youtube   italia   inglese   spagnolo

Novità Aedes 2017(12.01.2017) In anteprima alcune delle nuove funzionalità di PCM che saranno rese progressivamente disponibili nel corso del 2017:

Nuovo motore di calcolo, con tempi di elaborazione ridotti
Le analisi strutturali richiedono efficienza per poter agevolmente valutare più ipotesi e confrontare soluzioni strutturali alternative. Il nuovo solutore di PCM 2017 incrementa notevolmente la velocità di elaborazione e, per i casi più complessi, rende illimitato il numero di gradi di libertà della struttura.

Aggiornamento NTC e Norme per la ricostruzione
Il percorso 2017 di aggiornamento normativo si presenta piuttosto complesso, in quanto prevede sia la revisione delle NTC (D.M. 14.1.2008 e relativa Circolare), sia le Norme specifiche per le zone interessate dai recenti eventi sismici. Questi aspetti saranno tempestivamente seguiti attraverso gli aggiornamenti di PCM, in stretto contatto con i Progettisti e con gli organi di controllo.

Valutazione dei parametri meccanici attraverso indicatori di qualità muraria
Per definire i valori medi delle caratteristiche meccaniche utilizzati nelle modellazioni, potranno essere utilizzati metodi che si avvalgono della lettura visiva dei paramenti e della sezione, consentendo di ottenere stime di tali caratteristiche attraverso indicatori di qualità muraria.

Influenza dei parametri geotecnici sulla verifica delle fondazioni
fra le elaborazioni implementate: il calcolo della capacità portante in base alle caratteristiche del terreno e delle strutture di fondazione.

Anche per gli altri software Aedes sono previsti aggiornamenti sia per le variazioni normative, sia per nuove caratteristiche operative.

Alla data attuale, i nuovi Utenti Aedes ottengono le versioni correnti e usufruiscono del Supporto tecnico (assistenza e aggiornamenti) per tutto il 2017; per i già Utenti, il Rinnovo 2017 garantisce il supporto per tutto l'anno.
Tutti gli Utenti 2017, appena la nuove versioni saranno disponibili, riceveranno l'abilitazione per essere subito operativi.

Continuando a consultare aedes.it, acconsenti all'utilizzo dei nostri cookie.