(23.01.2024) Benvenuti nella nuova annualità AEDES 2024!
Gli Utenti del software che si aggiornano al 2024 rinnoveranno immediatamente il Servizio di Supporto tecnico (assistenza + aggiornamenti).
Per l'Assistenza, telefonica o via mail, siamo lieti di comunicare l'estensione per il 2024 dell'orario del servizio di assistenza telefonica al giorno di lunedì; pertanto, per il telefono 0571.418350 è previsto l'orario:
da lunedì a venerdì: 9.00-13.00/ 14.30-18.30. Come sempre, le mail a: assistenza@aedes.it possono essere inviate in ogni momento.
E veniamo agli Aggiornamenti previsti per il 2024: molte novità, come ogni anno, estenderanno le funzionalità del software Aedes (qui informazioni sulla versione corrente 2023), sempre all'avanguardia nel proprio settore.
I contenuti saranno descritti in dettaglio nella Presentazione ufficiale, prevista per il mese di marzo. Nell'attesa, Vi sveliamo alcune delle principali innovazioni in corso di implementazione.
• PCM, il principale software di Aedes, utilizzato da moltissimi Progettisti in tutto il territorio Nazionale, presenterà sviluppi sul motore di calcolo. La sua ottimizzazione permetterà di conseguire importanti incrementi prestazionali, con tempi di elaborazione ridotti anche del 50% ed oltre: tutto questo, senza perdere generalità e possibilità di comprendere in dettaglio tutte le fasi delle analisi, uno dei principali punti di forza di PCM.
• Per ECS, il modulo aggiuntivo di PCM dedicato agli Elementi Costruttivi Storici e monumentali, nuove opzioni permetteranno di studiare murature fuori piombo e/o rastremate e cinematismi con suddivisione di pareti in blocchi elementari.
• Per SAV, Sicurezza e Analisi di Volte e ponti in muratura, gli importanti, recenti sviluppi relativi ai ponti ad arco, accolti con favore dagli utilizzatori di SAV per ponti stradali e ferroviari, saranno ulteriormente potenziati.
L'analisi statica elastica per gli Stati Limite di Esercizio SLE, importante non solo per i ponti ma anche per la valutazione statica dei sistemi voltati in generale, verrà affiancata dall'Analisi Modale, fornendo uno strumento molto utile per l'indagine sulle proprietà dinamiche dell'arco. Si tratta di un aspetto particolarmente importante per inquadrare il comportamento sotto carichi statici impulsivi con possibili effetti di risonanza, fenomeno che può originare pericolosi dissesti.
• ACM, il software ampiamente utilizzato in tutto il territorio Nazionale per gli interventi locali sulle pareti murarie, presenterà ulteriori sviluppi riguardanti la geometria ed i rinforzi.
• Stiamo lavorando anche su SLC, con l'obiettivo di rendere disponibile l'accoppiamento fra diversi materiali (non solo legno-calcestruzzo).
Seguite nei prossimi mesi le News su www.aedes.it!
Potrete così conoscere le funzionalità del software Aedes via via implementate nel corso del 2024.
Grazie per l'attenzione, e buon lavoro